Lunedì 17 Dicembre 2018 | 02:01

GDM.TV

Berlusconi: «La sinistra sul fisco non merita risposte»

TODI (PERUGIA) - «Non merita risposta chi, a sinistra, lancia calunnie affermando che il governo non ha abbassato le tasse. Da quel pulpito, da chi è abituato da sempre a finanziare il proprio consenso con i soldi pubblici, non accettiamo prediche». Così, il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, in un messaggio inviato al convegno di Liberal. «La sinistra, la storia lo insegna, è sempre contro qualcuno: contro i padri, contro la borghesia, contro la nazione, contro la bandiera». «La Cdl - scrive Berlusconi - è insieme casa dei moderati e casa dell'innovazione. La nostra idea di modernità è per qualcuno: per i nostri figli. La sinistra italiana rappresenta la conservazione». Pur senza citare Rutelli, dice che «chi propone a sinistra tesi del tutto scontate nel dibattito politico come quella che sottolinea il tramonto delle vecchie categorie della socialdemocrazia, viene trattato come un eretico e ridotto al silenzio».
«Il bene dell'ottimismo contro il male del pessimismo». E' questa per Berlusconi la scelta di campo che gli italiani dovranno fare. «Il bene di una società che crede nel valore della persona, della famiglia, di quella comunità di valori che si chiama Occidente ed il male di chi avendo un tempo sacralizzato la classe e lo stato, oggi, è rimasto con un pugno di mosche in mano, non sa fare altro che abbandonarsi al cinismo e al nichilismo di chi non crede più nulla». «I nostri - conclude il messaggio - sono pensieri forti, i loro sono pensieri assai deboli. Perciò penso che vinceremo, perchè noi crediamo con forza e con passione nel futuro dell'Italia e nella sua libertà».
«Bisogna riflettere - dichiara Berlusconi - sull'arrogante sicumera con la quale molti dirigenti della sinistra affermano che gli embrioni non siano già vita: noi non crediamo che la politica, su argomenti così delicati, possa e debba proporre manifesti ideologici».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia