BARI - Stretta di mano e bacio tra il presidente della Regione Puglia Raffaele Fitto e il suo sfidante alle prossime elezioni regionali, Nichi Vendola, vincitore ieri delle primarie della Gad in Puglia, che hanno anche scommesso una cena. E' accaduto nell'aula del consiglio regionale pugliese dove si discuteva della nuova legge elettorale.
Fitto e Vendola si sono incontrati mentre il presidente della Regione era intervistato in diretta dall'emittente pugliese Antenna Sud e il nuovo leader della Gad in Puglia arrivava per fare dichiarazioni ai microfoni della stessa tv. La stretta di mano e il bacio sono stati accolti in aula da un forte applauso dei presenti e il vicepresidente del consiglio regionale Carmine Dipietrangelo (Ds), che guidava in quel momento i lavori, ha deciso di sospendere l' attività dell'assemblea.
Fitto ha detto a Vendola: «Facciamo così, ci giochiamo una cena: chi perde paga». E Vendola: «A me andrà bene, perché anche questa volta non pagherò io». E poi ancora al presidente pugliese: «Speriamo che non riusciate a fare questa legge elettorale». E Fitto gli ha risposto: «Noi ce la metteremo tutta». Poi, lontani l'uno dall'altro, entrambi sorridenti, hanno detto ai giornalisti: «Sarà una bella gara», ha sottolineato Vendola; «Sarà una bella competizione», ha assicurato Fitto.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su