Ostuni mantiene i quattro punti di vantaggio in classifica, Ceglie non molla, Corato torna alla vittoria dopo 4 sconfitte. La diciottesima giornata della C1 di basket (girone G) dà nuova linfa alla capolista Telcom che recupera 14 punti di svantaggio contro il Touch Down Bernalda per centrare il successo nel tempo supplementare grazie a Parisi (autore della tripla del pari allo scadere dei 40' regolamentari), Di Santo e Valentini. I lucani hanno tenuto a lungo in scacco i salentini con Rossi Pose, Poeta, Russo e Raffaelli, ma alla fine hanno pagato dazio.
Anche il Ceglie ha vinto in volata a Monte di Procida grazie ad un canestro del nuovo play Farnetani, così come l'Ambrosia Bisceglie sul parquet di Napoli. Contro la Partenope è stato Marinelli con una tripla sulla sirena a ribaltare della contesa. Fine dell'incubo per il Granoro Corato che coglie il primo successo del 2005 contro un modesto Maddaloni. Successo sofferto per il Molfetta in casa contro il Santa Maria a Vico, mentre il Castellaneta a Campobasso rimedia una figuraccia, subissatto da un eclatante -39. Nel girone H il Team Potenza regola il Vittoria ed è adesso al terzo posto.
Ninni Perchiazzi
SERIE C1-GIRONE G
I RISULTATI (18. giornata)
P. Granoro Corato-Marigliano 89-55
Casagiove-Cava dei Tirreni 73-81
C. A. Ford Molfetta-S.Maria a Vico 75-70
Monte di Procida-Stamplast Ceglie 75-77
Phlogas CB-E. Castellaneta 80-41
Telcom Ostuni-Touch Down Bernalda 93-80
Partenope NA-Ambrosia T. Bisceglie 97-98
Sant'Agnese-Ferentinum CB 93-87
LA CLASSIFICA
Telcom Ostuni 32; Stamplast Ceglie 28; P. Granoro Corato 26; Touch Down Bernalda 24; C. A. Ford Molfetta, Marigliano 22; Phlogas CB, Ambrosia T. Bisceglie 20; S.Maria a Vico 18; Monte di Procida, Ferentinum CB, Casagiove, Cava dei Tirreni 12; Partenope NA, Sant'Agnese 10; E. Castellaneta 8.
LA PROSSIMA (19. giornata)
Touch Down Bernalda-Ambrosia T. Bisceglie; E. Castellaneta-Casagiove; Cava dei Tirreni-Partenope NA; Stamplast Ceglie -C. A. Ford Molfetta; P. Granoro Corato-Sant'Agnese; Ferentinum CB-Phlogas CB; Marigliano-Monte di Procida; S.Maria a Vico-Telcom Ostuni.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su