FIUMICINO (ROMA) - Dopo il maremoto che ha colpito Thailandia, Sri Lanka ed altri paesi del sudest dell'Asia, molti turisti in partenza dagli aeroporti italiani sono alla ricerca, in queste ore, di informazioni sui voli, su quanto sta accadendo e sulla possibilità di riuscire a raggiungere le destinazioni previste. All'aeroporto di Fiumicino, numerose telefonate stanno giungendo ai centralini di tour organizzati ma anche di compagnia aree.
«Il volo per Bangkok delle 14.15 è in piedi regolarmente, lì non ci sono problemi - riferiscono dalla Thai - ma questa mattina, appresa la notizia, ci stanno chiamando passeggeri che, con quel volo, una volta nella capitale, dovranno trasferirsi a Phuket ed in altri posti a sud della Thailandia. Vogliono sapere com'è la situazione degli aeroporti».
«Dobbiamo partire per Bangkok questa mattina via Copenaghen - dicono Paola e Michele, due giovani romani che non nascondono un po' di apprensione - ma poi dobbiamo trasferirci sulla costa vicino all'isola di Phuket. Non sappiamo che fare: e se rinunciamo, in questi casi, ci rimborsano il biglietto?».
Anche dai banchi d'accoglienza dei tour organizzati la conferma che, da questa mattina, molti viaggiatori stanno chiamando per avere informazioni sui voli diretti alle Maldive: «Per il momento - riferiscono gli operatori - la Lauda Air ci ha informato che il proprio volo in partenza da Malpensa per Male a metà pomeriggio è in piedi: bisognerà vedere però l' evolversi della situazione nelle prossime ore e se lo scalo di Male sarà operativo».
Nessun volo diretto oggi da Fiumicino per le Maldive. Ce ne sono invece in programma due domani.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su