FOGGIA - E' comparsa la neve sul promontorio del Gargano dove da ieri pomeriggio le temperature, in alcuni centri, sono scese sotto lo zero. La zona maggiormente colpita dal freddo e dalla neve è quella tra Rignano Garganico e San Giovanni Rotondo, dove la coltre bianca, nei tratti più alti ha sfiorato i dieci centimetri.
Problemi alla circolazione stradale si sono registrati in particolare sul tratto San Marco in Lamis - Borgo Celano dove questa mattina alcuni bus di linea hanno avuto difficoltà per la neve caduta per tutta la notte. E' stato necessario l'intervento degli uomini del Corpo della Forestale e dei Vigili del Fuoco che hanno lavorato diverse ore per ripristinare il traffico sulla strada. Difficoltà sono state segnalate anche su altre strade della Capitanata, e in particolare sulla provinciale San Marco in Lamis - Rignano Garganico e sulla San Giovanni Rotondo - Cagnano Varano. Fino alla tarda ora questa mattina i mezzi spargisale dell'Anas hanno lavorato sulle strade provinciali.
Nessun problema, invece, sulle zone costiere del Gargano dove si registrano solo temperature vicine allo zero. Sono al momento regolari i collegamenti con le Isole Tremiti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su