ATENE - Sono cinque, due uomini e tre donne, gli ostaggi rilasciati dai due uomini che questa mattina hanno sequestrato un autobus con 27 persone a bordo alla periferia di Atene.
Secondo quanto riferito da Sky News, sul luogo del sequestro sarebbero arrivati anche l'ambasciatore e l'addetto militare albanesi ad Atene. In un primo tempo, era stato detto che i due sequestratori erano di nazionalità albanese, ma in un secondo momento si sono presentati come russi.
Il primo passeggero uscito dall'autobus dirottato è stato rilasciato «perché malato di cuore ed in segno di buona volontà dei dirottatori». Lo ha detto la signora Stella Mantara, anch'ella nel gruppo degli ostaggi, parlando di nuovo al telefonino con un'emittente Radiotelevisiva.
Mantara ha quindi lanciato un appello alle autorità affinché mandino un autista per portare l'autobus all'aeroporto e ottenere l'immediato rilascio delle donne e successivamente dei passeggeri uomini.
Gli ostaggi rilasciati hanno confermato che i due sequestratori dell'autobus hanno con sé armi ed esplosivi e vogliono andare in Russia. I rapitori sarebbero inoltre pronti a liberare tutte le donne che si trovano sul pullman non appena avranno l'autista che dovrebbe condurli all'aeroporto di Atene.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su