Le lucane sconfitte nel posticipo a Padova (3-0). Grave infortunio per la palleggiatrice Fogalesi. Tensione anche ad Altamura: la società minaccia dimissioni dopo contestazioni tifoseria
Trasferta infelice per la Bbc Datacontact Matera nel posticipo della decima giornata dell'A2 femminile. Perde contro la seconda della classe Megius Padova (3-0) e perde anche la palleggiatrice Fogalesi che si è infortunata seriamente. Per il Matera è la quarta sconfitta consecutiva ma questa ha molte attenuanti. Non era una gara facile e si sapeva. Sotto le telecamere di Rai Sat, il Matera ha lottato come dimostrano i parziali (25-21, 26-24, 25-21) ma poco ha potuto contro Fratoni, Sokolova e compagne. Guidetti recupera in extremis e mette in campo Fogalesi e Ljungqvist. Primo set nel segno delle padrone di casa nonostante un avvio equilibrato. Buona performance del Matera nel secondo set ma spreca tutto nel finale: le lucane conducono per tutto il set fermandosi però sul 19-23. Subiscono un parziale negativo che porta il Padova sul 24-23. Set-point annullato da una battuta sbagliata. Crozzolin riporta avanti il Padova poi il crac. Sul 25-24 Fogalesi commette invasione e si fa male. Per lei si tratta di un sospetto infortunio al menisco o al crociato. Il Padova chiude poi i conti nel terzo set. Biamonte miglior realizzatrice con 18 punti, Siscovich appannata.
E c'è tensione anche ad Altamura. Sebbene la Lines Tradeco sia al terzo posto, una parte della tifoseria (non consistente per la verità) ha contestato le quattro sconfitte in casa al tie-break, le ultime due consecutive contro Collecchio e Curtatone. La società ha minacciato dimissioni in blocco al termine della stagione. A seguito infatti delle «continue e vessanti contestazioni a cui sono sottoposte squadra e dirigenza, nonostante il terzo posto in classifica - si legge in un comunicato - la società ha deciso, infatti, che dopo l'ultima partita di campionato, ogni componente dell'organico societario presenterà le proprie dimissioni, non godendo della fiducia del territorio». La società invita, pertanto, altri imprenditori «a farsi avanti per rilevare il progetto e continuare a portarlo avanti, magari in un clima più sereno" ed auspica "che sarà possibile far gestire a terzi quest'importante realtà sportiva la quale, al momento, non trova intorno a sé altro che ostruzionismo».
Onofrio Bruno
Classifica aggiornata: Rebecchi Rivergaro 24; Megius Volley Padova 22; Fornarina Civitanova, Lines Tradeco Altamura 19; Original Marines Arzano 18; Aragona, Zazzeri Figurella Firenze 16; Bbc Datacontact Matera, Di Meglio Brums Busto Arsizio 13; Curtatone 11; Nuova S.Giorgio Sassuolo 10; Caoduro Cavazzale 9; Corridonia 8; Pre Camp Collecchio 7; Castelfidardo 5.
Nota. Altamura, Firenze, Busto Arsizio, Corridonia: 1 partita in più.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su