Martedì 11 Dicembre 2018 | 21:49

GDM.TV

i più visti della sezione

Pallavolo - Matera, poker di sconfitte

Le lucane sconfitte nel posticipo a Padova (3-0). Grave infortunio per la palleggiatrice Fogalesi. Tensione anche ad Altamura: la società minaccia dimissioni dopo contestazioni tifoseria
Trasferta infelice per la Bbc Datacontact Matera nel posticipo della decima giornata dell'A2 femminile. Perde contro la seconda della classe Megius Padova (3-0) e perde anche la palleggiatrice Fogalesi che si è infortunata seriamente. Per il Matera è la quarta sconfitta consecutiva ma questa ha molte attenuanti. Non era una gara facile e si sapeva. Sotto le telecamere di Rai Sat, il Matera ha lottato come dimostrano i parziali (25-21, 26-24, 25-21) ma poco ha potuto contro Fratoni, Sokolova e compagne. Guidetti recupera in extremis e mette in campo Fogalesi e Ljungqvist. Primo set nel segno delle padrone di casa nonostante un avvio equilibrato. Buona performance del Matera nel secondo set ma spreca tutto nel finale: le lucane conducono per tutto il set fermandosi però sul 19-23. Subiscono un parziale negativo che porta il Padova sul 24-23. Set-point annullato da una battuta sbagliata. Crozzolin riporta avanti il Padova poi il crac. Sul 25-24 Fogalesi commette invasione e si fa male. Per lei si tratta di un sospetto infortunio al menisco o al crociato. Il Padova chiude poi i conti nel terzo set. Biamonte miglior realizzatrice con 18 punti, Siscovich appannata.
E c'è tensione anche ad Altamura. Sebbene la Lines Tradeco sia al terzo posto, una parte della tifoseria (non consistente per la verità) ha contestato le quattro sconfitte in casa al tie-break, le ultime due consecutive contro Collecchio e Curtatone. La società ha minacciato dimissioni in blocco al termine della stagione. A seguito infatti delle «continue e vessanti contestazioni a cui sono sottoposte squadra e dirigenza, nonostante il terzo posto in classifica - si legge in un comunicato - la società ha deciso, infatti, che dopo l'ultima partita di campionato, ogni componente dell'organico societario presenterà le proprie dimissioni, non godendo della fiducia del territorio». La società invita, pertanto, altri imprenditori «a farsi avanti per rilevare il progetto e continuare a portarlo avanti, magari in un clima più sereno" ed auspica "che sarà possibile far gestire a terzi quest'importante realtà sportiva la quale, al momento, non trova intorno a sé altro che ostruzionismo».
Onofrio Bruno

Classifica aggiornata: Rebecchi Rivergaro 24; Megius Volley Padova 22; Fornarina Civitanova, Lines Tradeco Altamura 19; Original Marines Arzano 18; Aragona, Zazzeri Figurella Firenze 16; Bbc Datacontact Matera, Di Meglio Brums Busto Arsizio 13; Curtatone 11; Nuova S.Giorgio Sassuolo 10; Caoduro Cavazzale 9; Corridonia 8; Pre Camp Collecchio 7; Castelfidardo 5.
Nota. Altamura, Firenze, Busto Arsizio, Corridonia: 1 partita in più.

Prossimo Turno (12/12 ore 17.30): Cavazzale-Firenze (anticipo 9/12); Fornarina Civitanova -Lines Tradeco Altamura (anticipo 11/12 - ore 17.30), Pre Camp Collecchio-Nuova S.Giorgio Sassuolo, Aragona-Original Marines Arzano, Bbc Datacontact Matera-Castelfidardo; Curtatone-Pema Corplast Corridonia; Rebecchi Rivergaro-Busto Arsizio.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia

 
Bisceglie, topo in ospedale sulla porta del reparto Infettivi

Bisceglie, topo in ospedale sulla porta del reparto Infettivi

 
Calendario, storie e immagini

Calendario, storie e immagini

 
Rivivi la  "Mangusta" interforze

Rivivi la "Mangusta" interforze

 
Noi siamo la Marina: gli incursori

Noi siamo la Marina: gli incursori

 
Calendario, palombari e incursori

Calendario, palombari e incursori

 
Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, la diretta del prepartita

Bari - Troina: il punto con La Voce Biancorossa, diretta prepartita

 
Corrieri della droga: con i bus di linea da Milano la portavano in Puglia

Sui bus di linea da Milano in Puglia con la droga in valigia: 22 arresti VIDEO

 
Cristina, da Laterza a La Spezia e ritorno per fare la ciabattina

Cristina, 37 anni, da Laterza a La Spezia e ritorno per fare la «ciabattina»

 
Sede Casapound sequestrata, il gip: «Pericolo nuove aggressioni fasciste»

Sede Casapound sequestrata, il gip: «Pericolo nuove aggressioni fasciste»

 
Parco del Gargano, 6 anni dopo la sentenza, demolita le darsene abusive

Parco del Gargano, 6 anni dopo la sentenza, demolite le darsene abusive

 
Il Natale di Giovinazzo si accende con Christmas Lights

Il Natale di Giovinazzo si accende con Christmas Lights

 
Il post partita di Cornacchini e Neglia

Il post partita di Cornacchini e Neglia

 
Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera

Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera