ROMA - Lottomatica ricorrerà al Tar contro la multa di 8 milioni decisa dall'Antitrust. Lo rende noto la società in un comunicato.
Lottomatica, nel prendere atto della decisione dell'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, si legge nella nota, «nega che vi sia stata alcuna intesa anticoncorrenziale sul mercato dei giochi». «L'infondatezza delle accuse mosse dall'Autorità e la consapevolezza di operare in un mercato concorrenziale -continua la nota- è dimostrata dalla rivalità storica tra Lottomatica e l'altro operatore sanzionato, dai comportamenti indipendenti tenuti da Lottomatica che hanno portato a una forte diversificazione del suo portafoglio-prodotti rispetto al gioco del Lotto e dai significativi investimenti che non avrebbero avuto ragion d'essere in presenza di accordi tra gli operatori».
Quanto, infine, alla raccomandazione dell'Autorità di eliminare presunti vincoli commerciali, Lottomatica ribadisce- nel rispetto delle disposizioni concessorie- di aver offerto «condizioni competitive e economicamente allettanti ai ricevitori, senza restrizioni della loro attività ». Lottomatica ricorda, infine, che «il mercato dei giochi è fortemente regolato dall'Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato che governa il comparto anche attraverso il controllo delle reti.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su