Lunedì 08 Marzo 2021 | 05:04

Il Biancorosso

Serie c
Bari messo ko dal Potenza al San Nicola: 0-2

Bari messo ko dal Potenza al San Nicola: 0-2

 

i più visti della sezione

NEWS DALLE PROVINCE

Covid news h 24Il virus
Covid, il monito della virologa: «Vaccinati? Potrebbero contagiarsi. 2 casi su 3 da variante inglese»

Covid, il monito della virologa: «Vaccinati? Potrebbero contagiarsi. 2 casi su 3 da variante inglese»

 
FoggiaIl caso
Covid 19 a Foggia, in 9 sorpresi a giocare a carte: multati

Covid 19 a Foggia, in 9 sorpresi a giocare a carte: multati

 
LecceLa nomina
Musica, 5 vincitori e menzione speciale per il premio delle Arti a Lecce

Musica, 5 vincitori e menzione speciale per il premio delle Arti a Lecce

 
BatIl caso
Trani, la discarica si trasforma in impianto

Trani, la discarica si trasforma in impianto

 
MateraIl caso
Montescaglioso, le vende cocaina e la intrappola in casa: salvata da una mail inviata ai cc

Montescaglioso, le vende cocaina e la intrappola in casa: salvata da una mail inviata ai cc

 
TarantoQuote rosa
Taranto, assunzioni col trucco: in 18 sotto processo

Taranto, assunzioni col trucco: in 18 sotto processo

 
PotenzaIl caso
Maratea, scoppia zuffa fra sindaco e assessore: entrambi in ospedale

Maratea, scoppia zuffa fra sindaco e assessore: entrambi in ospedale

 
BrindisiLa cerimonia
L’abbraccio Puglia-Albania: «A Brindisi una medaglia per l’accoglienza»

L’abbraccio Puglia-Albania: «A Brindisi una medaglia per l’accoglienza»

 

i più letti

Il super-jet 7E7

TARANTO - Il super-jet 7E7 sarà il più avanzato ed efficiente tra quelli della sua gamma per via degli standard studiati per il confort e la sicurezza dei passeggeri. Un'attenzione particolare, poi, la progettazione l'ha rivolta all'ambiente ed al risparmio energetico. Il B7E7, che potrà imbracare sino a 250 passeggeri per trasportarli sino ad una distanza di 8.000 miglia con una velocità di crociera pari a 0,85 Mach, sarà dotato di un nuovo propulsore che abbatterà, infatti, i consumi di carburante sino al 10% in meno ai suoi similari. Un altro 10% di risparmio di carburante si avrà, poi, grazie all'innovativa aerodinamica, ai nuovi materiali che saranno utilizzati per la sua realizzazione ed alla futuristica strumentazione di bordo.
L'aereo in volo, poi, sarà costantemente "auscultato" con sofisticati sensori di rilevamento, che monitoreranno lo stato del velivolo per ridurre al massimo le soste programmate per la manutenzione.
La Boeing, all'atto dell'assegnazione delle commesse ai partner sparsi in diverse parti del mondo, ha richiesto loro il massimo della collaborazione per raggiungere i traguardi e gli standard di efficienza prefissati.
Nell'ambito di questa politica è stato sottoscritto un patto (Memorandum of Understanding) tra la casa statunitense e l'italiana Alenia per il miglior sviluppo dei materiali, con i quali sarà maggiormente costruita la struttura del Dreamliner.
Il 7E7 sarà inizialmente costruito nelle versioni Base e Stretch.
L'aereo, che effettuerà il primo decollo di prova nel 2007 e riceverà la certificazione per far parte ad ogni titolo delle flotte di diverse compagnie l'ano successivo, di versione Base avrà una lunghezza inferiore di poco meno ai 57 metri e potrà trasportare sino a 200 persone, distribuite in tre differenti classi, su rotte fino a 12.200 km ( 6.600 miglia marine). Lo Stretch, invece, avrà una lunghezza di poco superiore ai 62 metri e trasporterà 250 passeggeri in tre classi su rotte sino a 14.800 km (8.000 miglia marine).
Saranno anche notevolmente superiori ai suoi diretti concorrenti, quali gli Airbus A300-600 e A330-200, le capacità di carico del nuovo jet. La versione Base potrà imbarcare sino al 57% in più del suo concorrente, mentre lo Stretch potrà superare di un 44% il suo rivale.
Paolo Lerario

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400