MANFREDONIA (FOGGIA) - Sarebbero concentrate su un giovane sulla trentina e su alcuni altri ragazzi, probabilmente amici e conoscenti della vittima, le indagini della polizia sul delitto di Giusy, la quindicenne il cui cadavere è stato trovato ieri in un tratturo alla periferia di Manfredonia, nel foggiano.
Secondo quanto è trapelato dal riserbo investigativo, la polizia sta vagliando la posizione di un giovane che nei giorni scorsi - secondo alcune testimonianze - era stato notato nei pressi del luogo in cui la ragazza è scomparsa venerdì sera, vicino all'abitazione della sua famiglia. Allo stesso tempo sono in corso accertamenti sulla posizione di alcuni amici della vittima che - secondo le ipotesi degli investigatori - potrebbero aver avuto un ruolo nel delitto, forse su istigazione del maggiorenne. Tuttavia, si tratta solo di un' ipotesi investigativa che sarà anche verificata confrontando i sospetti degli investigatori con i risultati dell' autopsia prevista per domani.
Appare però certo agli investigatori che il delitto sia maturato nell' ambito delle amicizie della vittima. A questo proposito si è saputo che la famiglia di Giusy sta collaborando alle indagini anche se, al momento, non è stata in grado di indicare quali amicizie poco raccomandabili avesse la figlia.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su