Lunedì 10 Dicembre 2018 | 03:54

GDM.TV

i più visti della sezione

Biografia Tony Touch

Tony Touch è un icona dell' hip hop. Qualcuno lo conoscerà come Piece Maker, altri lo conosceranno come uno dei "Diaz Brothers" mentre per molti è Tony "Toca" ed è attestato per il suo livello tra i pilastri della scena dell' hip hop attuale.
Vanta molte collaborazioni con partner storici dell'hip hop. Le prime produzioni nelle quali molti lo hanno ascoltato sono state "50 mcs parts 1,2 and 3" in cui impressionanti le collaborazioni con artisti come KRS ONE, CANIBUS, KOOL G RAP, BIG DADDY KANE, WYCLEF, MOP, AND BLACK STAR. Successivamente "5 Deadly Venoms of Brooklyn" scosse come un terremoto con Tony ai controlli e DJ PREMIER, MISTA CEE, EVIL DEE AND PF CUTTIN nel mix. In combinazione con Doo WOP in "the Diaz Brothers" ricevette l'appellativo di re del mix.
Il passaggio dalle scure ombre della strada alle luci della scena fu con nel 2000 con l'etichetta Tommy Boy Records quando editò "Piece Maker", 21 tracce che fu lo caratterizzò come nuovi punto di collegamento tra artisti come BIG PUN, THE WU TANG CLAN, BUSTA RHYMES, THE LIKS,CYPRESS HILL, GANG STARR, EMINEM, DE LA SOUL, ed altri con risultato di oltre 400.000 copie vendute in tutto il mondo. Il singolo "I Wonder Why" in collaborazione con TOTAL uscì con un video che rimase in circolazione sulla BET e su MTV è ancora oggi in programmazione.
Il suo ultimo Cd "The Piece Maker II" è caratterizzato da collaborazioni con artisti come RUBEN BLADES, PUFF DIDDY, BLACK ROB, REDMAN, ERICK SERMON, FAT JOE, NOREAGA, METHOD MAN, RAEKWON, ICE T, KORUPT, SUNSHINE ANDERSON, SNOOP DOGGY DOG, PETE ROCK, LARGE PROFESSOR,THE LOX, COCOA B'S,BIZ MARKIE, DOUG E FRESH,SLICK RICK AND MANY, e molti altri.
Mr Touch era noto anche per essere uno dei rappresentanti di ROCK STEADY CREW and Djing. La sua fama è internazionale e spazia dagli Stati Uniti al Giappone passando per l'Europa. Tra le collaborazioni da ricordare le partecipazioni negli album di SEAN PAUL, THE BEATNUTS, BOOT CAMP CLICK e di K SLAY. Ha prodotto tracce per FLIPMODE SQUAD, THE RZA e THE COCOA B'S. Oltretutto Toca ha suonato come tour-DJ per GURUS JAZZMATAZZ, CYPRESS HILL, FAT JOE AND BIG PUNISHER ed è stato di recente a SATURDAY NIGHT LIVE con EMINEM.


Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera

Bari, caso commissioni al Comune: il consigliere «muto» davanti alla telecamera

 
Bari, si schianta contro un albero: muore 79enne, ferita la moglie

Bari, si schianta contro un albero: muore 79enne, ferita la moglie

 
Lorem video dolor sit amet, consectetur

Lorem video dolor sit amet, consectetur

 
Treni, la partenza del primo Frecciarossa per Torino: ma in Puglia andrà «lento»

Treni, parte il primo Frecciarossa per Torino: ma in Puglia andrà «lento»

 
Portici-Bari, i tre gol biancorossi

Portici-Bari, i tre gol biancorossi

 
Corinaldo, la fuga e il crollo della balaustra che ha schiacciato i ragazzi in discoteca

La fuga e il crollo della balaustra che schiaccia i ragazzi in discoteca

 
F-104, la  storia di un mitoper tre generazioni di piloti

F-104, la storia di un mito
per tre generazioni di piloti

 
Portici - Bari, il punto con La Voce Biancorossa: segui la diretta

Portici - Bari, il punto con La Voce Biancorossa: rivedi la diretta

 
Porto di Taranto, ecco l' ingresso spettacolare della portaerei Cavour

Porto di Taranto, ecco l'ingresso spettacolare della portaerei Cavour