Il divorzio da Cardona ed il cambio in panchina non giovano al Salento d'amare nella A2 maschile: leccesi battuti in casa nel turno infrasettimanale dal Ferrara per 1-3
Nuovo allenatore ma il risultato non cambia. Sempre più nera la situazione del Salento d'amare Taviano alle prese con una grave crisi di risultati. Nell'infrasettimanale è arrivata la sesta sconfitta consecutiva, stavolta per mani del Carife Ferrara (1-3). Il vice Licchelli ha preso in consegna la squadra solo a 24 ore dal match. E pertanto solo facendo un miracolo avrebbe raddrizzato la barca, pur avendo a disposizione la squadra per intero. Il miracolo non è riuscito. E la classifica fa sempre più paura. Due punti in sei gare, troppo pochi. Il divorzio dal tecnico argentino Carlos Cardona è arrivato inatteso perché troppo a ridosso della gara. Evidentemente i rapporti tra i fratelli Bruno e l'allenatore, mai riuscito a far vincere i leccesi in questo inizio campionato sebbene sia arrivato con altre credenziali ad agosto, erano ormai deteriorati.
La gara si è conclusa con una sconfitta casalinga: 1-3 (28-26, 22-25, 23-25, 22-25). Taviano in campo con la formazione al completo, l'ultima messa in campo da Cardona. Non si può dire certamente che non sia mancata la voglia di vincere ai salentini che hanno venduta cara la pelle. Dopo aver ottenuto con fatica il primo set alla quarta palla set, il borsino del match ha virato da tutt'altra parte. Secondo, terzo e quarto sono diventati appannaggio del Ferrara che ha controllato la gara. Estensi più esperti e bravi a mettere in difficoltà i padroni di casa con una battuta insidiosa ed un contrattacco efficace, poggiato soprattutto sull'ex molfettese Matheus, su Aiello e Sirri. Per Lavorato e compagni si registrano progressi dalla correlazione muro-difesa e dall'americano Ptak in crescita rispetto all'esordio di Crema. Da migliorare, però, la fase di contrattacco e la ricezione. I romagnoli aggiustano i propri conti in classifica, il Taviano rimane inguaiato.
Onofrio Bruno
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su