ROMA - Ballarò l'approfondimento in prima serata di Raitre dedicherà la puntata di questa sera alla liberazione delle due italiane in Iraq. Raiuno ha modificato la programmazione della prima serata con una edizione speciale di Porta a Porta interamente dedicata alla liberazione di Simona Pari e Simona Torretta.
Anche "8 e mezzo" di Giuliano Ferrara è interamente dedicato alla liberazione delle due volontarie con in studio i giornalisti Renato Farina e Magdi Allam, subito dopo uno speciale incentrato sulla vicenda nel corso del quale si dovrebbe seguire, in diretta, l'arrivo di Simona Pari e Simona Torretta.
Le tv arabe più seguite, quella del Qatar Al Jazira e quella di Dubai Al Arabiya, hanno dato ampio spazio a notizie e servizi alla liberazione di Simona Pari e Simona Torretta, tanto nel notiziario delle 19:00 (ora locale), che ha seguito di poco il primo annuncio, quanto in quelli delle 20:00.
Al Jazira, la prima fonte di informazione a diffondere la notizia, con un flash in azzurro al centro dello schermo, ha dato grande risalto dedicando collegamenti e servizi all'evento. Anche Al Arabiya, che ha dato la notizia con un po' di ritardo, ha poi recuperato mostrando foto di archivio del presidente del consiglio Silvio Berlusconi, che in quel momento stava confermando alla Camera la liberazione delle due ragazze italiane.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su