Messaggio sul web: «L'Esercito islamico ha posto termine alla prigionia dei due giornalisti francesi.. ora svolgono il loro lavoro in accordo con l'esercito islamico...»
DUBAI - In un comunicato firmato dall'Esercito Islamico in Iraq, apparso oggi su un sito web, si afferma che i due giornalisti francesi, sequestrati il 20 agosto scorso, starebbero collaborando «per un periodo limitato» con i sequestratori e che la loro prigionia sarebbe dunque cessata. «"L'esercito islamico in Iraq - si legge testualmente nel messaggio apparso su Internet - ha posto termine alla prigionia dei due giornalisti francesi. Essi stanno ora svolgendo il loro lavoro in accordo con l'esercito islamico ed è stato stabilito che essi lavorino con l'esercito per coprire le battaglie...per un periodo limitato».
il comunicato dell'Esercito islamico in Iraq spiega che la liberazione avverrà in virtù di un accordo «secondo cui i due giornalisti rimangono in Iraq per coprire le operazioni militari della 'resistenza' e per dare un'autentica immagine di ciò che avviene».
Il messaggio - ancora tutto da verificare per quanto riguarda la sua autenticità - non precisa la data della liberazione dei giornalisti ma afferma che essi sarebbero «già liberi e esercitano il loro mestiere, in pieno accordo con l'esercito islamico in Iraq». «Essi - prosegue il testo - filmeranno e copriranno le operazioni della resistenza, per un certo tempo la cui durata rimarrà segreta per ragioni di sicurezza. Dopo di che, mostreranno agli occhi del mondo ciò che avviene in Iraq».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su