La Cestistica San Severo del nuovo presidente Vittorio Pazienza si riaffida al tecnico Stefano Ranuzzi, principale artefice della salvezza della passata stagione. Il suo arrivo a metà stagione, infatti, sancì l'inversione di tendenza ed una seconda parte di campionato da applausi dei gilalloneri capitanati dall'immarcescibile Mario Del Vicario, ormai quarantenne di belle speranze.
La squadra è stata rifondata per tentare di proseguire sulla strada intrapresa e ben figurare nel prossimo campionato di serie B2 di pallacanestro. Il team dauno è incentrato sui due lunghi titolari, Carlo Contaldo e Andrea Cempini, capisaldi in attacco ed anche in fase difensiva sottocanestro. Forza, personalità e peso sotto canestro per Contaldo, agilità, velocità e precisione sia dalla media per Cempini. Buono in prospettiva anche il terzo lungo Valerio Sanlorenzo. Completano il quintetto il playmaker Davide Pulvirenti, Ivano De Sanctis (che sta confermando i grandi progressi compiuti nella seconda parte della stagione scorsa sotto la cura di coach Ranuzzi) e Francesco Gori (ex La Maddalena B2).
Sono attesi minuti di qualità anche da Luca Vigilante, Francesco e Vincenzo D'Arrissi e dal giovanissimo Petruzzellis. Il tecnico Ranuzzi è alle prese col lavoro di amalgama, nel tentativo di fornire alla squadra la stessa impronta della passata stagione, quando, nella seconda fase, anche le grandi furono costrette a fare i conti col San Severo. L'obiettivo è la salvezza, magari attraverso la qualificazione ai playoff.
Ninni Perchiazzi
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su