FALLUJA - Si aggrava il bilancio del raid aereo americano contro la città irachena di Falluja, 50 chilometri a ovest di Baghdad, che ha fatto tra le vittime anche alcuni bambini.
A seconda delle fonti dell'ospedale principale della città il numero dei morti viene fissato tra otto e 12, e tra questi figurano quattro bambini e due donne. Anche sul numero dei feriti non c'è uniformità: si va da nove a 16, mentre gli abitanti della città stanno ancora cercando tra le macerie delle case colpite.
L'aviazione americana ha ripreso ieri sera gli attacchi contro la città, roccaforte della ribellione contro le forze Usa nel famigerato triangolo sunnita, dove lunedì scorso erano stati uccisi sette marines dall'esplosione di un'autobomba.
L'esercito americano, in un comunicato, ha indicato che bersaglio dell'attacco di questa notte era «un edificio frequentato da terroristi. Tre complici di (Abu Mussab) Zarqawi vi sono stati segnalati. Nessun'altra persona era presente al momento dell'attacco».
Il giordano Zarqawi è ritenuto il luogotenente di Osama bin Laden in Iraq e ritenuto responsabili di numerosi attentati. Gli Stati Uniti hanno messo sulla sua testa una taglia di 25 milioni di dollari.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su