Simona Torretta è nata a Roma il 12 maggio 1975, è nubile, di religione cattolica, ha frequentato il liceo ed è laureata all'Accademia di Belle Arti. Studia alla facoltà di antropologia all'università di Roma dove vive. Fra i paesi visitati recentemente per lavoro c'è il Kosovo.
Simona Pari è nata a Bologna il 6 giugno 1975, è laureata in filosofia, come giornalista pubblicista ha collaborato con vari quotidiani e periodici su questioni di genere vario, cronaca bianca, questioni sociali, esteri, cultura (teatro).
Per due anni ha lavorato con "Save the children Italia", occupandosi dei programmi internazionali e di traffico di minori. Tra le esperienze sul campo, l'Afghanistan l'anno scorso e i Balcani (Kosovo, Albania, Montenegro) sempre per far ricerche e monitoraggio. Per "Save the children" si è occupata di advocacy e sensibilizzazione. Ha frequentato un master in cooperazione allo sviluppo alla Sapienza di Roma. Il master prevedeva uno stage sul campo: per questo ha iniziato la collaborazione con «Un ponte per...».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su