ANCONA - Sei extracomunitari di etnia irachena, iraniana e pakistana sono stati individuati dalla guardia di finanza nel porto di Ancona. I sei erano abilmente nascosti tra il carico, costituito da rotoli di pellicola trasparente, di un autoarticolato sbarcato da una nave proveniente dalla Grecia, la «Hellenic Spirit», con capolinea a Patrasso. Il conducente del mezzo, di nazionalità greca, è stato arrestato per traffico illecito di clandestini e il camion sequestrato.
Le fiamme gialle sono rimaste insospettite sia dalla tipologia del carico sia dallo scarso valore commerciale dello stesso ed hanno quindi proceduto ad un controllo approfondito dell'autoarticolato che ha consentito di rinvenire i sei extracomunitari.
Questi ultimi, dopo gli accertamenti di rito, sono stati affidati al comandante della nave per essere ricondotti al porto di provenienza in applicazione della procedura di «respingimento». Non è dato sapere se i clandestini fossero diretti in Italia o in altro paese europeo dove il camion era diretto.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su