PALERMO - L'istituzione di una «unità di crisi» per coordinare le ricerche della piccola Denise, la bimba di quattro anni scomparsa ieri a Mazara del Vallo, è stata decisa a conclusione della riunione del comitato provinciale sulla sicurezza e l'ordine pubblico, convocato nella cittadina dal prefetto di Trapani Giovanni Finazzo.
All'incontro ha partecipato anche il procuratore di Marsala, Silvio Sciuto, che ha confermato l' apertura di un fascicolo contro ignoti per sequestro di persone, e i vertici delle forze dell' ordine impegnate nelle ricerche della bimba.
«Si è reso necessario fare il punto della situazione - ha spiegato il prefetto a conclusione della riunione - per migliorare il coordinamento delle azioni intraprese, che ci auguriamo possano dare risultati positivi nel più breve tempo possibile. Da questa riunione - ha aggiunto Finazzo - è emersa la necessità che carabinieri e polizia continuino ad operare in maniera sinergica, relazionando continuamente con la magistratura, che ha la direzione delle indagini».
Il prefetto ha assicurato che le ricerche continueranno con «il massimo impegno e con tutte le risorse necessarie» e ha ringraziato «la cittadinanza, i volontari delle diverse associazioni, i vigili del fuoco, la capitaneria di porto e la polizia municipale che si stanno prodigando per rintracciare la bambina».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su