Due aerei Canadair della protezione civile sono intervenuti nel pomeriggio a Valsinni (Matera) per spegnere un incendio che ha distrutto una quindicina di ettari di bosco di lecci e querce
VALSINNI (MATERA) - Due aerei Canadair della protezione civile sono intervenuti nel pomeriggio a Valsinni (Matera) - nella cosiddetta area due del Parco nazionale del Pollino - per spegnere un incendio che ha distrutto una quindicina di ettari di bosco di lecci e querce.
Il primo aereo ha sorvolato la zona intorno alle 15:20 minuti dopo è giunto anche l' altro: insieme, i due velivoli hanno fatto oltre venti lanci di acqua e sostanze ritardanti, prima di trasferirsi altrove. Ora nella zona sono all' opera gli agenti del Corpo forestale dello Stato, Vigili del fuoco e volontari, ma l' incendio è considerato sotto controllo.
Oggi in Basilicata sono divampati incendi - già spenti - anche a Pisticci e Aliano, in provincia di Matera; attualmente, le fiamme stanno attraversando terreni di Genzano di Lucania e Banzi, in provincia di Potenza.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su