ATENE - E' stato «un bronzo pesante» ottenuto da quelli che qualche mese fa erano soltanto «quattro disperati» che rischiavano anche di non ottenere il via libera per le Olimpiadi. Lorenzo Porzio non riesce a trattenere la sua gioia dopo aver vinto la medaglia di bronzo nel 'Quattro senza' stamani alle Olimpiadi di Atene.
Il terzo posto ottenuto dalla barca italiana è stata in qualche modo una sorpresa. Non si pensava che un equipaggio messo in piedi in tutta fretta in pochi mesi potesse arrivare sul podio ai Giochi.
«In queste ultime settimane abbiamo lavorato molto sulla partenza e siamo riusciti a rimanere tra i primi. Poi abbiamo chiamato dei rinforzi, abbiamo spinto ed eccoci qua», racconta il romano Porzio.
Raffaello Leonardo, veterano del canottaggio italiano e uomo di punta della barca del Quattro che ha vinto il bronzo ha affermato che quella di oggi «è l'esperienza più bella della sua carriera». «Meglio non poteva andare e davvero avrei firmato per un terzo posto. Ma a dire il vero ad un certo punto abbiamo pensato di poter fare di più e di avvicinarci ai primi». «E pensare - ricorda anche lui - che abbiamo rischiato di essere esclusi da queste Olimpiadi».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su