Lunedì 17 Dicembre 2018 | 18:05

GDM.TV

i più visti della sezione

La mattinata degli Azzurri

ATENE - Le certezze arrivano come sempre dalle fiorettiste, ma la mattinata azzurra è stata positiva anche in vasca, con tutti gli azzurri qualificati nelle batterie a eccezione della 4x200 donne.
Valentina Vezzali e Giovanna Trillini hanno ottenuto il passaggio alle semifinali e quindi almeno una medaglia arriverà sicuramente dalla pedana della scherma: nel pomeriggio, la Vezzali se la vedrà con la polacca Gruchala, già battuta nella finale del Mondiale dell'Avana, mentre la Trillini affronterà l'ungherese Mohamed, con la speranza di poter assistere a una finale tutta italiana.
Federica Pellegrini non ha festeggiato il suo argento di ieri fino all'alba come avrebbe voluto e questa mattina si è qualificata per le semifinali dei 100 sl con il nono tempo in batteria. Ha faticato invece Massimiliano Rosolino che nei 200 misti ha raggiunto la semifinale solo con l'11/o tempo. Meglio ha fatto Alessio Boggiatto, sesto in 2'01"30.
Nelle gare di oggi ci saranno anche Chiara Boggiatto (200 rana) e Lele Merisi (200 dorso) nelle semifinali, mentre in finale ci saranno Filippo Magnini (100 sl) Paolo Bossini (200 rana) e Paola Cavallino (200 farfalla). Unica nota negativa le azzurre della 4x200 hanno chiuso le batterie solo con il 14/o tempo e sono state quindi eliminate.
Due le finali raggiunte questa mattina dagli equipaggi azzurri del canottaggio: sabato punterà deciso a una medaglia il due di coppia di Rossano Galtarossa e Alessio Sartori, e finale raggiunta anche dal finale del 4 senza. Eliminato invece l'otto nei ripescaggi. Nella finale della canoa slalom donne K1, ottavo posto per l'italiana Cristina Giai Pron.
Poche soddisfazioni dal diamante, visto che nel softball le azzurre hanno perso per 1-0 con Taiwan mentre gli azzurri del baseball hanno subito la quarta sconfitta consecutiva, perdendo 10-4 contro l'Olanda.
Non ci sarà in gara nella cronometro individuale maschile del pomeriggio Filippo Pozzato che si è svegliato con 38 di febbre, a causa di una possibile infezione virale. Ci sarà invece Francesca Schiavone, unica atleta azzurra rimasta in gara nel tabellone di singolare di tennis, dopo che ieri Silvia Farina, Tathiana Garbin e Maria Elena Camerin sono state eliminate al secondo turno: la tennista milanese cercherà l'accesso ai quarti di finale contro la colombiana Zuluaga.
Francesca Schiavone sarà impegnata anche nel secondo turno del doppio assieme a Silvia Farina contro le cinesi Ting Li e Tian Tian Su, teste di serie n.8. Ancora più difficile l'impegno per l'altra coppia azzurra rimasta in gara: Roberta Vinci e Tathiana Garbin affronteranno Conchita Martinez e Virginia Ruano Pascual, n.2 del tabellone.
In serata scenderanno in campo anche le azzurre della pallanuoto (contro la Grecia) e della pallavolo (contro il Brasile). Impegno decisivo per il passaggio ai quarti per l'Italia di Claudio Gentile che alle 20.30 affronterà il Paraguay.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Kids: torna a Lecce il festival per i più piccoli in nome dell'inclusione

Kids: torna a Lecce il festival per i più piccoli in nome dell'inclusione

 
pranzo

pranzo

 
Inaugura il Villaggio di Babbo Natale: luci, musica e file di un'ora per incontrarlo

Luci, musica e lunghe file per incontrare Babbo Natale: inaugurato il Villaggio

 
"Cane Secco" si lancia col paracadutelo youtuber tra le braccia dei Carabinieri

"Cane Secco" si lancia col paracadute
lo youtuber tra le braccia dei Carabinieri

 
Afghanistan, il ministro Trentaporta il saluto di tutto il Paese

Afghanistan, il ministro Trenta
porta il saluto di tutto il Paese

 
Afghanistan, i bersaglieri della Pinerolosul set dello sceneggiato "I due soldati"

Afghanistan, i bersaglieri della Pinerolo
sul set dello sceneggiato "I due soldati"

 
Afghanistan, le immagini del ministro Trentain occasione del saluto della Brigata Pinerolo

Afghanistan, le immagini del ministro Trenta
in occasione del saluto della Brigata Pinerolo

 
Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti