NAPOLI - Per garantire un ferragosto tranquillo la polizia a Napoli e in provincia ha schierato circa duemila uomini. Sotto stretta vigilanza sono finiti l'aeroporto e il porto, ed in particolar gli approdi dove attraccano i traghetti che garantiscono i collegamenti con le isole di Ischia, Capri e Procida e la stazione ferroviaria di Napoli Centrale dove lo stesso questore Franco Malvano si è recato in mattinata per il tradizionale saluto alle forze dell'ordine.
Un'azione di controllo, fanno notare in questura, che ha richiesto un sforzo particolare. I controlli sono stati mirati nelle località dove è maggiore la presenza dei turisti e nell'area del centro antico della città.
Particolarmente affollata nella giornata di ferragosto la Cappella del Tesoro di San Gennaro: mille persone - numerosi gli stranieri - che hanno preso parte alla visita guidata nell' ambito dell'iniziativa «Ferragosto con l'Arte» promossa dalla Deputazione della Real Cappella, dal Museo di San Gennaro in collaborazione con il Comune di Napoli e la Regione Campania.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su