TIKRIT (IRAQ) - Un'esplosione ha causato un incendio ad un oleodotto che corre a nord di Baghdad, all'altezza della città di Samarra. Lo affermano alcuni testimoni, che hanno udito l'esplosione, e fonti della raffineria di petrolio di Baiji, 180 chilometri a nord di Baghdad.
L'esplosione si è verificata appena fuori da Samarra, un centinaio di chilometri da Baghdad, nel cosiddetto 'triangolo sunnità, lungo l'oleodotto che trasporta il petrolio dalla raffineria di Baiji verso la capitale.
Si tratta di un oleodotto secondario e non di quello principale che collega il nord iracheno con la Turchia. Quest'ultimo è stato più volte sabotato dai guerriglieri, nel tentativo di colpire l'industria petrolifera del Paese, ed è al momento fermo.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su