ROMA - «La nomina di Buttiglione rappresenta un passo importantissimo per rinsaldare i rapporti nella Cdl tra l'Udc e gli alleati». Lo afferma il .
E la segreteria dell'Udc risponde con un comunicato nel quale ha espresso la soddisfazione dei vertici del partito per la designazione di Buttiglione.
Giovanardi aggiunge: «Un ringraziamento particolare al Presidente del Consiglio e naturalmente grande soddisfazione per Rocco Buttiglione e per il nostro partito. È un riconoscimento prestigioso soprattutto per il nostro Paese che manda a Bruxelles un rappresentante che ha una straordinaria esperienza europea e una grande conoscenza dei problemi comunitari che ha approfondito in questi tre anni da ministro».
Giovanardi in una nota aggiunge: «La nomina del nuovo commissario europeo è non soltanto un riconoscimento a Rocco Buttiglione, ma anche un atto di fiducia del Presidente del Consiglio e di tutta la maggioranza verso l'Udc ed il suo progetto politico».
Secondo Giovanardi «l'Udc deve rispondere mostrando forte convinzione nel progetto politico della Cdl, assicurando un efficace sostegno al rilancio della coalizione e continuando a cercare soluzioni, all'interno della logica di coalizione, delle questioni che sono più immediatamente sul tappeto».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su