BERLINO - L'ultima minaccia di al Qaeda all'Europa non è credibile. Lo ha detto il portavoce del ministero dell'Interno tedesco, secondo cui le brigate di Abu Hafsal-Masri sono solo «una sinistra organizzazione che ha già rivendicato un mucchio di cose, inclusi i black out in America». «Questo significa» ha sottolineato la fonte, «che questi comunicati dovrebbero essere presi con le molle e probabilmente non sono credibili».
La Germania, ha assicurato, mantiene alta la guardia di fronte alla minaccia del terrorismo islamico.
Con un comunicato pubblicato da un giornale inglese in lingua araba, le Brigate ricordano la vicina scadenza della tregua offerta da Osama bin Laden all'Europa e si dicono pronte a colpire se i governi del vecchio continente non ritireranno le truppe dispiegate in Iraq.
Anche per Londra la minaccia fatta oggi dalle Brigate Abu Hafs al Masri, legate a Al Qaida, di lanciare attacchi terroristici contro l'Europa è poco credibile. Lo ha detto una fonte della sicurezza britannica.
In precedenza un analogo giudizio era stato dato dal ministero degli esteri tedesco.
«Hanno rivendicato gli attentati di Madrid e chiaramente non sono stati loro. E' il genere di cosa che dicono sempre. Stanno solo versando il solito fiele», ha detto la fonte alla Reuters.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su