POTENZA - La Regione Basilicata si appresta ad entrare nel capitale sociale dell' Acquedotto lucano. Lo ha confermato il presidente Bubbico, intervenuto oggi a Potenza nel corso dell'assemblea dei soci della spa che gestisce il servizio idrico integrato nei 131 Comuni della Basilicata.
«In tempi molto rapidi ha affermato Bubbico la Regione intende onorare la decisione di partecipare al capitale di Al, assunta a suo tempo in sede di approvazione del bilancio dal Consiglio regionale e che può diventare operativa grazie all' accordo raggiunto con la Regione Puglia in merito alla tariffa all'ingrosso ed alla contestuale definizione di una serie di altre questioni».
Bubbico ha affermato inoltre che «la Regione investirà in Acquedotto lucano una parte consistente dei proventi della dismissione delle proprie quote dell' Acquedotto pugliese, anche prima del 31 dicembre 2006, data entro la quale questo processo deve essere formalmente portato a compimento».
La Regione entra nel capitare di Acquedotto lucano «per contribuire al raggiungimento di un obiettivo importante ha detto Bubbico: far crescere la gestione lucana del servizio idrico integrato, riparando alle disattenzioni strategiche verso la Basilicata manifestate nelle precedenti gestioni, aumentando la qualità del servizio e mantenendo sostenibili le tariffe».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su