ANKARA - Un cittadino turco e un egiziano, entrambi autisti di camion, sono stati liberati oggi, diverse settimane dopo essere stati rapiti nei pressi di Falluja, la roccaforte della resistenza sunnita in Iraq. Lo ha riferito l'agenzia turca Anadolu, citando l'ambasciata di Ankara a Baghdad.
Il turco, Bulent Yanik, di 35 anni, e Victor Tufic Gerges, un copto egiziano, sono stati liberati insieme, secondo la fonte.
L'ambasciata non ha fornito particolari sulla liberazione, limitandosi a precisare che è stato trovato un accordo per il rimpatrio dell'ostaggio turco. La televisione di stato egiziana aveva annunciato poco prima la liberazione dell'ostaggio egiziano. Sua moglie, Amal Gadallah, ha detto dal canto suo a un giornalista dell'Afp che il marito l'ha contattata per telefono e le ha detto: «Sono uscito da Baghdad, sono stato liberato, ti contatterò non apena arriverò in Kuwait».
La notizia è stata confermata dalla Tv del Cairo. La moglie di Victor Tufic Gerges ha confermato alla France Presse che il marito è stato liberato e che le ha telefonato per dirle che aveva lasciato Baghdad diretto in Kuwait. Gerges, autista di camion, è un cristiano copto.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su