Ciao ragazzi, siamo la II C dell'istituto comprensivo A. Ilvento di Grassano (MT). Siamo dei ragazzi pieni di vita e d'interessi. Partecipiamo, infatti, attivamente alle attività extracurriculari e ci piace creare poesie, scrivere articoli e racconti.
Ci aiutiamo a vicenda, anche se qualche volta bisticciamo, ma ci vogliamo sempre un mondo di bene. Ci piace stare in compagnia e organizzare feste e incontri per parlare e divertirci. In classe siamo ventuno: undici femmine e dieci maschi. Abbiamo deciso di partecipare alla pubblicazione del giornalino on-line per imparare ad esprimerci ed allargare le nostre conoscenze e per esprimere le nostre opinioni.
C'è chi crede negli extraterrestri. Si pensa molto comunemente che l' aspetto di questi strani esseri sia molto diverso da quello degli uomini; si immagina che siano alti pressappoco 80 cm, con due occhioni neri, due buchi a posto delle orecchie, di colore verde chiaro fosforescente, che abbiano quattro dita, siano senza costole, con una testa sproporzionata e siano molto magri. Tutto questo perché non si hanno notizie certe o almeno verosimili su di loro. Si pensa che l'unico incontro vero che ci sia stato sia quello di "Rosville", dove un ufo è atterrato in una pianura vicina alla cittadina. Si dice che siano stati presi i corpi e analizzati da un gruppo di esperti del governo americano che ora li tiene ibernati in una zona sconosciuta.
Analizzando il materiale da cui era costituito l'ufo, si è visto che non era formato da nessuno degli elementi conosciuti. Esso aveva una forma sferica con una grande cupola superiore; emanava molta luce ed era di color argenteo. Aveva un buco sottostante che si apriva e si chiudeva ad incastro, ed emanava un fascio di luce verde che annullava la forza di gravità della persona vicina, e l'attirava. Esistono molte storie e leggende sugli extraterrestri, però con l'uso di nuove tecnologie si spera di scoprire se esistano realmente o se siano solo frutto della nostra immaginazione.
Abbatangelo Giuseppe, Lafiosca Francesco, Vizzuso Donato e
Carbone Pasquale
Classe II D Scuola Media "Ilvento" -Grassano (Mt) Italia
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su