TARANTO - «In cuor mio ci speravo». E' la prima frase pronunciata dal neopresidente della Provincia di Taranto, Gianni Florido, candidato del centrosinistra, subito dopo aver saputo di aver vinto al primo turno.
«So che il candidato del centrodestra, l'onorevole Michele Tucci, ha avuto parole di stima per me - ha aggiunto - ricambio e gli sono vicino, anche se per lui non è un bel momento. Spero che sia un leale oppositore così come io da presidente rispetterò le opposizioni».
Secondo Florido, quella di stasera «è una pagina importante anche per il centrodestra». «E' giusto incuneare in una serie di amministrazioni di centrodestra - ha detto - anche una di centrosinistra, perché crea competitività sulle cose da fare. In questa campagna elettorale abbiamo parlato con la gente di cose concrete, di lavoro, di università. Insomma, delle cose concrete da fare. E questo ha pagato» .
Florido, 52 anni, tarantino, laureato in Scienze politiche, sposato e padre di due figlie, è stato segretario generale territoriale della Cisl di Taranto dal 2 giugno '98 sino a quando non è stata scelta la sua candidatura da tutte le forze del centrosinistra, più Rifondazione comunista.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su