BARI - «Nutro dubbi sull' epoca della liberazione degli ostaggi»: lo afferma il sindaco di Sammichele di Bari, il paese dove vive Umberto Cupertino, uno dei tre ex ostaggi liberati in Iraq. Nicola Madaro, esponente della Margherita, afferma: «Siamo felicissimi per la liberazione, ma nei prossimi giorni ogni dubbio dovrà essere fugato: per la tranquillità di tutti e perchè la verità trionfi su tutto».
«C'è qualche tassello che non riesco ad avere chiaro. E' eclatante, ad esempio, che sabato 5 maggio si dava per scontata la liberazione degli ostaggi. Tutto il paese è stato invaso da televisioni e giornalisti poi tutto è sfumato in una bolla di sapone. Qualche dubbio è legittimo che sorga». Madaro afferma che oggi, malgrado le richieste in questo senso di Francesco Cupertino, fratello di Umberto, non è andato a Roma ad accogliere i ragazzi, «non perchè non volessi incontrare il ministro Frattini, come ha detto qualcuno ma perchè ritenevo e ritengo - ha detto Madaro - che doveva essere un incontro della famiglia con i propri congiunti, le istituzioni saranno presenti in altre occasioni». «So che a Roma sono andati altri sindaci, - ha aggiunto - ma ognuno valuta le cose come vuole». «Ho detto a Francesco e Laura Cupertino godetevi l' arrivo di Umberto, ci vediamo poi a Sammichele».
«La famiglia Cupertino arriverà a Sammichele di Bari in serata: ci incontreremo a casa loro per brindare ma rimanderemo tutti i festeggiamenti a dopo la campagna elettorale». Lo ha detto il sindaco di Sammichele di Bari, Nicola Madaro (Margherita), parlando dell' imminente arrivo nel paese pugliese di Umberto Cupertino, uno dei tre ostaggi liberati in Iraq.
«Ritengo - ha aggiunto Madaro - che la politica, la campagna elettorale, debbano rimanere fuori da questa vicenda». Madaro ha raccontato che a Sammichele di Bari, ad una trentina di chilometri da Bari, «c'è un clima di felicità, dopo tante giornate di vera angoscia. E' chiaro che non si parla d'altro: in tutti i luoghi la notizia è la liberazione di Umberto e il suo arrivo a Sammichele».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su