SALERNO - Nuovo fronte di protesta nell'ambito dell'emergenza rifiuti in Campania. A Montecorvino Pugliano (Salerno), una cinquantina di persone aderenti all'associazione Natura Nostra, da quest'oggi presidia le strade d'accesso alla discarica di località Parapoti. I manifestanti si dicono preoccupati dall'ipotesi paventata di una riapertura della discarica da parte del commissario per l'emergenza rifiuti, prefetto Corrado Catenacci.
«La discarica potrebbe riaprire nei prossimi giorni - spiega Rosetta Sproviero, presidente dell'associazione "Natura Nostra" - forse nell'immediata vigilia delle elezioni del 12 e 13 giugno. Da tempo in qualità di aderenti all'associazione "Natura Nostra" abbiamo chiesto un incontro con il prefetto Catenacci, al quale volevamo illustrare il nostro dissenso avverso la possibile riapertura del sito. Purtroppo, Catenacci non ha mai voluto incontrarci».
Da stasera Parapoti è di nuovo presidiata dai manifestanti, intenzionati a sbarrare la strada al possibile arrivo nella zona degli autocompattatori.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su