BRUNICO (BOLZANO) - L'operazione antidoping scattata attorno alle 4,30 di stamani ha impegnato circa 700 uomini delle forze dell'ordine. Il coordinamento è stato dei Nas. Oltre agli 8 ciclisti perquisiti al Giro (Galletti e Scirea della Domina Vacanze, Sacchi della Fassa Bortolo, Mazzoleni e Spezialetti della Saeco, Marzoli dell'Acqua e sapone, Muraglia della Formaggi Pinzolo e Simone Masciarelli della Vini Caldirola) tra gli atleti di alto livello sono coinvolti anche il campione mondiale di salto con l'asta Salvatore Gibilisco e la maratoneta Franca Fiacconi.
Per quanto riguarda i ciclisti si è appreso che le perquisizioni, oltre che nelle loro camere degli alberghi in cui hanno passato la notte a Brunico e dintorni, hanno riguardato anche le abitazioni.
La maglia rosa Damiano Cunego non coinvolto, ma ha avuto la sfortuna di essere compagno di stanza di Eddy Mazzoleni: «mi hanno svegliato, e basta» ha detto stamani il veronese scendendo a colazione nell'hotel Andreas Hofer di Brunico. Dei corridori perquisiti, Galletti e Scirea sono stati portati alla caserma dei carabinieri di Brunico per la verbalizzazione. L'ufficio stampa della loro squadra, la Domina Vacanze, ha affermato che non è stato sequestrato loro alcunché.
L'operazione è scattata sulla base dell'inchiesta condotta dal Pm di Roma, Paolo Ferraro. Riguarda un traffico di sostanze illecite come Gh, Epo e Nesp nonchè sacche di sangue che sarebbero state trafugate in due ospedali. Sarebbero coinvolte anche tre farmacie.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su