ROMA - Il presidente dell'Osservatorio militare, Cosimo Tartaglia, ha scritto al presidente del Senato, Marcello Pera, per «impedire l'ennesimo tentativo di insabbiare la Commissione d'inchiesta sull'uranio impoverito e pretendere l'esclusiva competenza della Commissione Difesa». Lo rende noto il responsabile del comparto Difesa dell'Osservatorio, Domenico Leggiero.
Leggiero definisce «singolare il tentativo, ieri, in Commissione Difesa del Senato, da parte del presidente della Commissione Sanità Tomassino di intralciare l'iter del disegno di legge, chiedendo lavori congiunti per il caso uranio impoverito». «Ottima», secondo Leggiero, l'opposizione dell'ufficio di presidenza alla richiesta del senatore Tomassino, il quale «propone lavori congiunti che mai hanno portato a compimento un solo disegno di legge».
«Ci aspettiamo - conclude Leggiero - un netto e deciso intervento del presidente Pera, che ridia fiducia e serenità non solo ai familiari dei reduci ed ai malati, ma anche ai militari ora impiegati in Iraq che, da questi atteggiamenti comprendono la reale lealtà delle Istituzioni nei loro confronti».
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su