Domenica 16 Dicembre 2018 | 21:00

GDM.TV

Raul sogna titolo e Pallone d'Oro

RaulRaul come Francesco Totti, perché anche l'asso del Real Madrid vuole fermamente disputare un grande Europeo. E questo non solo per fare la fortuna della sua nazionale, ma anche, proprio come il capitano giallorosso, per guadagnarsi a dicembre il Pallone d'Oro.
Del resto che le fortune della Spagna passino attraverso i piedi del bambino prodigio del Real che delle merengues è diventato il capitano è un fatto assodato. Oltretutto Raul arriverà in Portogallo particolarmente motivato: quest'anno con i Galattici avrebbe dovuto vincere tutto, invece ha dovuto chiedere scusa ai tifosi, senza ricordar loro che quest'anno lui non ha potuto rendere al meglio per un fascite plantare che lo ha condizionato per buona parte della stagione.
Riscattarsi con la maglia dei bianchi per ora è impossibile perché la stagione dei club è chiusa. C'è però un Europeo che capita a proposito, la Spagna pensa di poter vincere, e ancor di più ci spera Raul, l'uomo che una volta in nazionale era decisivo soltanto in negativo, quando i suoi errori dal dischetto condannarono le furie rosse. Adesso invece è l'uomo che potrebbe riportarla sul tetto d'Europa 40 anni dopo il trionfo dei tempi di Luisito Suarez.
E' anche, secondo un recente sondaggio, l'amico ideale con il quale il 7% degli spagnoli vorrebbe uscire per andarsi a bere una birra. Solo il neo-Premier Josè Luis Zapatero e il suo predecessore Josè Maria Aznar hanno ottenuto più voti di lui. «E' un risultato che mi fa piacere - ha commentato - ma ora vorrei rendere felici gli spagnoli per ciò che farò in Portogallo. Ce la metterò tutta, però nei test fatti finora le indicazioni sono state positive. Sapete dirmi, ad esempio, quante squadre hanno numeri 9 buoni come i nostri Morientes, Salva e Fernando Torres?». Ma l'uomo decisivo, nel bene o nel male, sarà ancora lui, Raul Gonzalez, il figlio di un elettricista che sognava di diventare un giocatore dell'Atletico Madrid e invece si è ritrovato ad essere il simbolo del Real.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

MULTIMEDIA

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

Nuovo video per BandAdriatica, Elisa canta con Calcutta, il progetto Party Hard racconta Taranto

 
Rotonda - Bari:  il punto con La Voce Biancorossa, segui la diretta

Rotonda - Bari: il punto con La Voce Biancorossa Rivedi la diretta

 
Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

Torre Guaceto: masseria rurale trasformata in resort, sequestri

 
Decennale della Regia Aeronauticail Re passa in rassegna 4mila piloti

Decennale della Regia Aeronautica
il Re passa in rassegna 4mila piloti

 
Il bimotore Savoia Marchetti S 55uno dei simboli del progresso italiano

Il bimotore Savoia Marchetti S 55
uno dei simboli del progresso italiano

 
Inaugurazione aeroporto di Bariintitolato a Umberto di Savoia

Inaugurazione aeroporto di Bari
intitolato a Umberto di Savoia

 
Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

Kosovo, l'attività del 5° Reggimento alpini

 
Calendario, l'uomo e la tecnologia

Calendario, l'uomo e la tecnologia