Ecco, ora per ora, la cronologia dei violenti scontri di oggi a Nassiriya nei quali sono rimasti feriti gli italiani. L'ora indicata è quella italiana.
- 10,30: Due carabinieri colpiti probabilmente dalle schegge di un colpo di mortaio sparato in direzione della base Libeccio. Le loro condizioni non destano preoccupazioni.
- 12,10: un militare, probabilmente di pattuglia, riporta lesioni lievi provocate dalle schegge di un razzo rpg o di un colpo di mortaio.
- 12.10: tre militari rimangono contusi durante le manovre a bordo dei mezzi militari, per sottrarsi al fuoco dei cecchini appostati sui tetti degli edifici della città.
- 15,30: attacco al convoglio che trasporta il governatore della provincia di Dhi Qam Barbara Contini alla sede della Cpa. La Contini è illesa ma due carabinieri di scorta sono colpiti da schegge e feriti lievemente, uno ad una mano e uno al viso.
- 15,40: tre fucilieri di Marina del reggimento San Marco schierati a difesa della Cpa. Uno riporta una bruciatura ad un braccio, un altro una lieve lesione al collo e anche il terzo rimane ferito ad un braccio.
- 18,20: nell'attacco più violento della giornata, alla base Libeccio, feriti tre lagunari. Uno è in prognosi riservata e le sue condizioni sono gravi. Gli altri due, sempre lagunari, hanno ferite non superficiali ma comunque le loro condizioni non destano preoccupazione - 20,50: ennesimo attacco alla base Libeccio. Ne fanno le spese tre carabinieri paracadutisti del reggimento Tuscania. Le loro condizioni non sono gravi.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su