CERCOLA (NAPOLI), 7 maggio '04 - E' durata un'ora, dalle quattro alle cinque della scorsa notte, la rapina nel convento di Cercola. E' il tempo che è occorso ai malviventi per portare a termine un'accurata ispezione di mobili e cassetti, nelle stanze delle religiose, e rastrellare il bottino che ammonta a circa settemila euro e ad alcuni oggetti preziosi. I rapinatori erano mascherati e la circostanza, a quanto pare, non li renderebbe riconoscibili dalle vittime.
Non sarebbe stata picchiata dai banditi la suora morta durante la rapina compiuta nel convento di Sant'Anna, a Cercola, nel Napoletano. E' quanto emergerebbe dai primi interrogatori dei carabinieri, sul posto si è recato il generale Vincenzo Giuliani, comandante provinciale di Napoli, alle consorelle della vittima. I malviventi avrebbero malmenato solo alcune altre delle dieci suore rimaste in balia della loro violenza per un'ora, per convincerle ad indicare il luogo dove custodivano il denaro e gli oggetti preziosi.
La suora è stata colta da malore mentre i banditi si apprestavano a fuggire, quasi sicuramente per non aver retto all'emozione ed alla tensione.
Lascia il tuo commento
Condividi le tue opinioni su