Mercoledì 22 Settembre 2021 | 09:05

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Voci e pianoforti  nel centro di Bari  Dicembre pieno di eventi

Voci e pianoforti  nel centro di Bari  Dicembre pieno di eventi
BARI - Proseguono gli appuntamenti natalizi del cartellone promosso dall’amministrazione comunale “La casa di Santa Claus”. In serata, le strade del centro di Bari sono state “invase” dalla musica con un programma ricchissimo di attività.

Nel quadrilatero composto da via Argiro, via Sparano, largo Alberto Sordi e piazza del Ferrarese, dalle ore 18.30 alle 21, occupando un prato in vera erba, sette pianoforti hanno dato vita a temi musicali ispirati ai grandi temi del Natale e a melodie sempreverdi, giocando fra stili, generi ed epoche diverse. Il concept musicale è stato sviluppato da sette formazioni per voci e piano che hanno creato un’atmosfera armonica lungo tutta l’area interessata dall’evento.

Per gli amanti del ritmo, dalle ore 18 alle 21, l'appuntamento è stato nelle strade dei quartieri Murat, Libertà, Madonnella e Barivecchia per una nuova performance del progetto “Notes on The Road” dei Route 99, una marching band che fonde le sfumature della musica jazz, blues e funky con la tradizione pugliese delle bande da giro.

Per i bambini appuntamento nel Villaggio di Santa Claus, in Piazza Umberto. Durante tutto l’arco della giornata poi sono continuate le iniziative permanenti già inaugurate negli scorsi giorni: la pista di pattinaggio “Il Lago Ghiacciato” in Piazza Umberto, i tre mercatini natalizi di piazza Cesare Battisti, piazza Mercantile e via Venezia (Muraglia), le mostre e i laboratori dei maestri presepisti nel chiosco di piazza del Ferrarese.

Il programma completo delle attività è disponibile sul sito www.nataleabari.it.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie