Martedì 21 Settembre 2021 | 06:36

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

A dicembre a Bari torna Città dei bimbi

A dicembre a Bari torna Città dei bimbi
Torna “Cittadeilibri”, il festival di letteratura per infanzia e ragazzi organizzato dal portale tematico per scuole e famiglie diretto dalla giornalista Elisa Forte. Tappe mensili accompagneranno i bambini e le loro famiglie alla scoperta di storie e di nuove forme di linguaggio: sabato 5 e domenica 6 dicembre, per la prima volta, bambini e ragazzi potranno vivere due pomeriggi e due notti in uno dei palazzi storici della città per crescere tra letture, raccontalibri e favole.

Sabato e domenica, nel Colonnato dell’ex Provincia (ingresso da Via Spalato 19) appuntamenti ad accesso libero, per tutte le età, dalle 18 alle 20,30. Il grande raccontalibri Sergio Guastini – ospite di cittadeibimbi.it per il secondo anno consecutivo con il suo trolley carico di libri - ci condurrà nel magico mondo delle pagine scritte, dei libri piccolissimi e di quelli grandissimi, dei libri pop up, delle storie classiche e quelle nuove.
Le prime due giornate della nuova edizione di “Cittadeilibri” si concluderanno con la “Notte bianca per lettori insonni”. I bambini, 40 per sera, dormiranno – ed è la prima volta che accade - nella Sala Consiliare della Città Metropolitana.

Interverranno, per leggere ciascuno pagine dei loro libri preferiti, il sindaco della Città Metropolitana Antonio Decaro, Vito Lacoppola delegato alla programmazione della rete scolastica del territorio metropolitano, Francesca Pietroforte, delegato ai beni culturali e all’attuazione del programma della città metropolitana e l’assessora alle politiche giovanili ed educative del Comune di Bari Paola Romano. A dare la buonanotte ai bambini anche il presidente della Fondazione Petruzzelli Gianrico Carofiglio.

Il Festival, continuerà il 18 e 19 dicembre prossimi, con altre due tappe nella Sala Murat di Bari. Due giornate ricche di appuntamenti, laboratori, letture, spettacoli e la premiazione dei racconti vincitori del Concorso “I Racconti di Bibi” (a proposito del concorso tutte le informazioni potrete trovarle su www.cittadeibimbi.it/iraccontidibibi).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie