Domenica 19 Settembre 2021 | 13:33

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Tra Potenza e Matera in viaggio tra presepi

Tra Potenza e Matera in viaggio tra presepi
POTENZA - Sarà inaugurata nella Mediateca di Matera il 12 dicembre, e nella Galleria civica di Potenza, il giorno dopo, la nona edizione della mostra concorso 'In viaggio tra i presepi', presentata stamani, nel capoluogo lucano, in una conferenza stampa nell’Auditorium della sede regionale della Basilicata della Rai. I visitatori avranno la possibilità di acquistare un coupon voto al costo di un euro: il ricavato sarà devoluto all’Unicef. Finora si sono iscritti circa 40 espositori, tra privati e associazioni, «ma c'è tempo - hanno spiegato gli organizzatori dell’associazione Sintetika - sino al 7 dicembre. Fin dalla prima edizione della mostra concorso (in totale sono stati registrati circa 185mila visitatori per i 334 presepi esposti), il nostro obiettivo è stato quello di portare la simbologia della Natività fuori da spazi prettamente religiosi, aprendosi così a un più ampio rapporto con la comunità e le sue mille sfaccettature».

Durante la conferenza stampa c'è stato un collegamento telefonico con l’assessore comunale di Matera al turismo, Anna Selvaggi, mentre il presidente regionale dell’Unicef, Fausto Taverniti, ha annunciato che «insieme agli organizzatori stiamo pensando di devolvere il ricavato della beneficenza per progetti che riguardino proprio la Basilicata».
L’anno scorso, quando la mostra fu ospitata a Matera, i fondi raccolti furono devoluti all’Amref per la realizzazione di un pozzo idrico in Kenya, denominato «Matera 2019». All’incontro con i giornalisti, ha partecipato anche Nicola Lovallo, organizzatore del Presepe vivente di contrada Cavalieri, alla periferia del capoluogo lucano: «Il prossimo 6 gennaio - ha ricordato - circa 120 figuranti porteranno in scena la 29/a edizione».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie