Giovedì 23 Settembre 2021 | 21:03

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Dal 5 al 7 dicembre Corato jazz festival

Dal 5 al 7 dicembre Corato jazz festival
CORATO – L'Associazione Culturale 'Art Promotion' ha curato la quarta edizione del 'Corato jazz festival' con il patrocinio e il contributo dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Corato. Ne dà notizia un comunicato con cui si precisa che la manifestazione, inserita nel cartellone del Dicembre coratino, si svolgerà dal 5 al 7 dicembre prossimo, nel Teatro comunale.

Il festival – ricorda la nota – che ha avuto il concerto di anticipazione con il "Pierluigi Balducci blue from heaven quartet" svoltosiil 23 luglio scorso in Piazza Sedile e dedicato al grande musicista John Taylor, prosegue nel Teatro Comunale di Corato con alcuni dei grandi nomi delpanorama musicale italiano.

In particolare, sabato 5 dicembre Maria Pia De Vito (voce), Rita Marcotulli (piano) e Michele Rabbia (percussioni) presenteranno "Droplets", un progetto inedito con una formazione che si esibisce per la prima volta a Corato. Domenica 6 dicembre sarà la volta del gruppo 'Opacupà che presenta "Baluardo Live Tour". Sono passati quasi venti anni da quando nel '98 si formò la prima cellula degli Opa Cupa, la band rappresenta il primo progetto balkan nato in Salento.

L’esplosiva band è composta da 12 elementi, guidata dal Maestro Cesare Dell’Anna. Lunedì 7 dicembre Gianluca Petrella e la Cosmic band presenteranno "Cosmic Renaissance". Dopo sette anni di vita, tre dischi (e numerosi concerti in Italia e Europa, la Cosmic Band si presenta, con una formazione completamente rielaborata.

Il progetto originario nasce nel 2007 per celebrare la musica di Sun Ra e prende presto il passo e le sembianze del leader Gianluca Petrella, uno dei più talentuosi trombonisti al mondo (ha vinto per due anni consecutivi il il celebre "Critics Poll" della rivista Down Beat, nella categoria "artisti emergenti"). L'ingresso ai tre concerti è gratuito.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie