Martedì 28 Settembre 2021 | 05:51

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Spettacoli in Puglia, parte «Ghironda winter festival»

Spettacoli in Puglia, parte «Ghironda winter festival»
LECCE- Ludovico Einaudi, la Banda Osiris, il gospel tradizionale di due formazioni americane, i J.C. New Orleans Gospel Singers e The Harlem Voices: sono alcune delle proposte della IX edizione del 'Ghironda Winter Festival', organizzato da Idea Show, in programma dal prossimo 29 novembre al 25 dicembre in ben quattro province pugliesi. Dopo il concerto inaugurale a Lecce, infatti, il Ghironda Winter Festival si trasferirà a Taranto, Monopoli e Ostuni.

 Il 29 novembre, nel Teatro Politeama Greco di Lecce (biglietti già esauriti), è previsto lo <special event> con il pianista e compositore Ludovico Einaudi, che con la sua formazione presenta il nuovo album Elements, un disco nato dal desiderio di indagare nuove frontiere. Il 12 dicembre, al Teatro TaTà di Taranto, sarà di scena la Banda Osiris (Gianluigi e Roberto Carlone, Giancarlo Macrì e Sandro Berti) che festeggia 35 anni di attività e di successi, anche televisivi, raggiunti con la trasmissione di Serena Dandini Parla con me, presentando il travolgente spettacolo Le dolenti note.

A seguire, il 19 dicembre, nella Cattedrale Madonna della Madia di Monopoli, la Ghironda presenta il concerto a ingresso libero dei J.C. New Orleans Gospel Singers, formazione di sei musicisti nata nel 1988 da un’idea di Jerome Clark e Kelroy Price, personaggi molto conosciuti nell’ambiente gospel della Louisiana. Quindi è in programma lo speciale concerto di Natale del 25 dicembre, anche questo a ingresso libero, nella Cattedrale di Ostuni, dove saranno protagoniste The Harlem Voices, le voci di Harlem.

Cantano e ballano e come dice il nome stesso, provengono dal celebre quartiere afro-americano di New York. Sono i sette elementi del gruppo guidato dal pastore Eric Turner, potente voce soul e presenza fisica di grande impatto scenico.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie