Mercoledì 22 Settembre 2021 | 23:15

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Please, per una donna attenta alle tendenze

Please, per una donna attenta alle tendenze
Abbiamo incontrato il presidente del gruppo Imperial, Adriano Aere e la moglie Emilia Giberti, entrambi fondatori del marchio di abbigliamento nato nel 1978, leader italiano nel fast fashion. L’intervista focalizza principalmente l’attenzione sul brand Please: dedicato a una giovane donna attenta alle tendenze contemporanee, ha triplicato il suo fatturato in soli tre anni.

Adriano ed Emila ci illustrate brevemente il Gruppo Imperial e in particolare il brand Please?
Fondata nel 1978 da Adriano Aere ed Emilia Giberti, Imperial Spa rappresenta, oggi, l’azienda di riferimento del fast fashion in Italia con un fatturato consolidato di 207 milioni di euro nel 2014. All’azienda Imperial Spa fanno capo tre marchi: Imperial Fashion, Please e Dixie che convivono nei multimarca del Gruppo ma si avvalgono per il resto di staff creativi e distribuzione indipendenti. In particolare, nel corso degli anni, il brand Please ha registrato una crescita importante triplicando il suo fatturato dal 2009 al 2014, passando da 27.000.000 € a 77.500.000 €, realizzato per il 65% all’estero e per il 35% in Italia. Fondato nel 1993, a distanza di oltre 20 anni, il brand si è affermato nel comparto moda come sinonimo di un contemporary fashion caratterizzato da una produzione e da uno stile Made in Italy orientato alla ricerca e all’innovazione e associato a un prezzo accessibile. Please soddisfa un ampio target femminile, tra i 15 e i 35 anni, grazie a una produzione che supera oltre 4.000.000 di capi all’anno.

Cosa indossa la donna Please nell’autunno/inverno 2015/16?
La donna Please è una donna dall’identità forte, versatile e indipendente, che ama un look casual e originale. Il denim è il suo materiale d’elezione e per la stagione Fall-Winter 2015-2016 viene declinato in un’ampia gamma di item caratterizzati da tessuti e lavaggi all’avanguardia, per un look&feel capace di adattarsi a stili di vita differenti.

Com’è distribuito il brand Please nel Mezzogiorno?
Il marchio Please è distribuito nel Centro e nel Sud Italia tramite tre piattaforme. Mc Studio cura la distribuzione nella regione Lazio mentre 2 piattaforme dirette in Campania e Sicilia seguono sia la distribuzione del brand Please che quella del brand Imperial Fashion.

Venera Elisa Fichera

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie