Mercoledì 29 Settembre 2021 | 03:53

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Premio Giallo Garda a «Spaghetti Paradiso» di autore barese Persico

Premio Giallo Garda a «Spaghetti Paradiso» di autore barese Persico
BARI – Lo scrittore barese Nicky Persico, con 'Spaghetti paradiso', ha vinto il Premio letterario internazionale del Festival Giallo Garda. La premiazione - informa una nota – si è tenuta durante una cerimonia presieduta da Paolo Roversi a Puegnago del Garda (Brescia). Per la sezione romanzi inediti il podio è andato a Nicola Lucchi, mentre per i racconti inediti a Marta Tempra.
Il premio è giunto al termine della rassegna che ha aperto la sua prima edizione con il prequel di Antonio Manzini e con un ricco cartellone che tra la primavera e l’autunno del 2015 ha ospitato, tra gli altri, Ben Pastor, Patrizia Debicke, Andrea Molesini, Gabriella Genisi e Marco Buticchi.

'Spaghetti Paradiso' si conferma un long-seller e continua a mietere riscontri positivi incessanti da lettori e critica letteraria, peraltro estesi anche all’estero nonostante non sia mai stato tradotto.
"Il conferimento di questo premio conferma la valenza primaria dei lettori nel panorama editoriale - sottolinea Persico – e della forza del cosiddetto passaparola come veicolo principale della promozione di un libro. Lo considero un riconoscimento non solo a 'Spaghetti Paradiso', ma a tutti i casi simili al suo. La vittoria la dedico a Francesca Baleani, per la sua forza, a Lara Cardella per aver creduto in me sin dall’inizio, e ai tanti lettori che hanno sostenuto questo romanzo nel tempo tenendolo 'in vità anche quando era scomparso dagli scaffali".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie