Martedì 28 Settembre 2021 | 19:45

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Marina, dopo oltre 30 anni va in pensione il pattugliatore Granatiere

Marina, dopo oltre 30 anni va in pensione il pattugliatore Granatiere
Un’altra nave della Marina militare va in pensione: mercoledì prossimo, infatti, il pattugliatore di squadra Granatiere terminerà ufficialmente la sua vita operativa dopo 30 anni di attività. L'atto formale con cui nave Granatiere verrà radiata dalla flotta della Marina Militare si svolgerà alle 10.30, nel porto di Taranto, con la cerimonia dell’ultimo ammainabandiera presieduta dal capo di Stato maggiore della Marina militare, l'ammiraglio Giuseppe De Giorgi.
"Con la cancellazione dai ruoli del naviglio militare di nave Granatiere – sottolinea la Forza armata – continua il processo di ridimensionamento delle navi della Marina militare che, a causa dell’invecchiamento della Squadra Navale, nel prossimo decennio radierà ben 51 delle 60 attuali navi in servizio".

Dopo la cerimonia presso la Stazione Navale Mar Grande, alle 12.30 nave Granatiere, scortata dalla fregata Euro, attraverserà lo storico Ponte girevole per l’ingresso nel Mar Piccolo effettuando l’ultimo passaggio nel canale navigabile. Tutta la cittadinanza è invitata ad assistere all’apertura straordinaria del Ponte girevole e, alle 18.35, alla cerimonia dell’Ammainabandiera solenne in Piazza della Vittoria. Nello stesso luogo, ma alle 17.45, si terrà un concerto della Fanfara e una esibizione del plotone di alta rappresentanza della Brigata marina San Marco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie