Lunedì 20 Settembre 2021 | 04:31

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

«EcoRacconti», visite alla scoperta del territorio

«EcoRacconti», visite alla scoperta del territorio
RUTIGLIANO «EcoRacconti», un progetto per riscoprire il piacere di una «full immersion» nella natura, nel passato e nella cultura del nostro territorio. Tra escursioni, storia e suggestioni. È quello che Il SAC «Mari tra le mura: nel blu dipinto di Puglia», in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e l’associazione di promozione turistica Pro Loco, sta già presentando fino al 15 settembre agli amanti del patrimonio archeologico e naturalistico, di cui è tanto ricca la città. Gli EcoRacconti sono visite guidate sensoriali del tutto gratuite alla scoperta di nuove emozioni, attraverso percorsi all’interno dei luoghi rutiglianesi più suggestivi.

Gli itinerari: la chiesa dell’Annunziata, costruita agli inizi del XVII secolo, ristrutturata nel 1727, abbandonata per lungo tempo e riaperta al culto a maggio scorso. Poi, le Grotte di Britto, dove sono state rinvenute alcune cavità scavate nella roccia, appartenenti al periodo paleocristiano. E ancora la Lama San Giorgio e il Vallone Guidotti, area di forte interesse ambientale, dichiarata protetta dalla Regione Puglia e che rischia di essere invasa dalle acque reflue del depuratore di Casamassima.

Escursioni oggi e nei giorni 27-28-31 agosto e un breve corso di tiro con l’arco (in collaborazione con la sezione locale di Archeoclub) tenuto dal suo presidente Peppino Sorino. Visite notturne nei giorni 25 e 30 agosto con telescopio e osservazione del cielo stellato. Per info e prenotazioni: 3209041603. Tino Sorino

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie