Martedì 21 Settembre 2021 | 05:13

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Bionda, bruna o rossa? Al via «Birra fra i trulli»

Bionda, bruna o rossa? Al via «Birra fra i trulli»
di PATRIZIO PULVENTO

ALBEROBELLO - Quindicesima edizione per «Birra fra i trulli», con venticinque tipi di birre artigianali e speciali, da oggi al 30 agosto, con musica e animazione tutte le sere. Chi colleziona i caratteristici boccali ricordo in ceramica locale e considera la birra un «incubatore» di vera amicizia, non può assolutamente mancare alla sette giorni di «Birra fra i Trulli». L’evento estivo promosso dall’Associazione Turistica Pro Loco di Alberobello e giunto alla sua 15.ma edizione, nell’ormai collaudata location di Casa Sant’Antonio - Opera Don Guanella, adiacente alla suggestiva e caratteristica zona trulli, da oggi a domenica. Come da tradizione, gli appassionati della bionda, rossa o scura, avranno la possibilità di degustare alcune tra le 25 tipologie di birre proposte tra quelle locali, nazionali ed estere, servite alla spina, in abbinamento con le prelibatezze della cucina locale.
Per i sagronauti più esigenti, non mancheranno consigli sulle tre fasi della degustazione professionale della birra: l’esame visivo sul colore, limpidezza e spuma, a quello olfattivo fino al gusto: maro, dolce-amaro, abboccato o dolce.

La manifestazione è divenuta un punto di riferimento dell’estate alberobellese, affermandosi come una grande occasione di svago e divertimento per tutte le età. Il segreto del successo di Birra fra i Trulli sta nella capacità di coniugare la parte dedicata alle degustazioni, ai momenti di spettacolo e che accompagnano tutte le serate: dalle tarantelle pizziche e tammurriate dei Terraròs, alle varie cover band, fino al divertimento con l’animazione del dj set David Flee Quest’anno l’evento si arricchisce della campagna di sensibilizzazione «Se bevo... non guido!». Senza rinunciare al piacere ci si potrà affidare consapevolmente al servizio navetta, a pagamento e su prenotazione, con cui gli utenti potranno raggiungere l’evento ma soprattutto ritornare a casa (Info: 368.3169417).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie