Lunedì 20 Settembre 2021 | 11:33

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Sistemi aeronautici corso per 20 giovani

Sistemi aeronautici corso per 20 giovani
FRANCAVILLA  - Un corso per 20 giovani per diventare tecnico superiore specialista di sistemi aeronautici a pilotaggio remoto. A proporlo è la Fondazione Istituto Tecnico Superiore per la Mobilità Sostenibile – Settore Aerospazio Puglia (con sede nella Cittadella della Ricerca di Mesagne), di cui l’Istituto tecnico settore tecnologico «Enrico Fermi» (guidato dal preside Giovanni Semeraro) è istituto capofila. Le domande devono essere presentate entro il 30 settembre prossimo.

Si tratta di un corso molto importante considerato che, quelli svolti negli anni scorsi, hanno permesso a tanti giovani di inserirsi nel mondo del lavoro, in un settore, come quello aeronautico, in costante evoluzione e crescita economica. Il progetto mira a formare una figura professionale di tecnico superiore caratterizzata da conoscenze e competenze altamente specializzate tali da agevolare l’inserimento lavorativo dei corsisti nel settore aeronautico, sia sul mercato nazionale sia su quello europeo e internazionale. La figura di tecnico superiore in uscita sarà in grado di avere conoscenze e competenze sui «Remotely piloted aircraft systems (rpas)» e sui «Flight test centers» (FTC).

Il percorso fornirà conoscenze generali sugli aeromobili RPAS, Tecniche di gestione dei progetti, Norme e regolamenti, Aspetti etici, legali, normativi, certificativi, privacy, security. E’ previsto un particolare approfondimento sull'ingegneria degli RPAS, su temi specifici.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie