Mercoledì 29 Settembre 2021 | 01:41

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

Notte della Taranta a Melpignano si attende una folla da record

Notte della Taranta a Melpignano si attende una folla da record
MELPIGNANO (LECCE) – Anche quest’anno la serata finale della 'Notte della Tarantà, che si terrà il 22 agosto, sarà trasmessa in diretta in esclusiva su Rai5 e Radio2 (a partire dalle 22.30) e c'è persino chi raggiungerà Melpignano percorrendo 1.100 chilometri in bicicletta. Si tratta dell’ex sindaco di Aquileia (Udine), Roberto Tomat, 63 anni, che partirà dal Friuli il 14 agosto per arrivare in Salento il 21 agosto. A riferirlo è l’ufficio stampa della Notte della Taranta.
Gli organizzatori prevedono che si possa stabilire il record delle presenze la sera del concertone finale, superando i 150mila spettatori; c'è persino chi sta organizzando pullman da Berlino.

La diretta della serata finale durerà quattro ore e sarà condotta da Livio Beshir, con la regia di Marco Aprea. Sul palco con l’Orchestra Popolare, diretta dal maestro concertatore Phil Manzanera (storico chitarrista dei Roxy Music) e il corpo di ballo, diretto da Roberto Castello, ci saranno anche Ligabue, Paul Simonon (bassista dei The Clash), Tony Allen, batterista nigeriano tra i fondatori della musica Afrobeat, Andrea Echeverri, chitarrista e leader della band colombiana Los Aterciopelados, Anna Phoebe, violinista londinese della Trans-Siberian Orchestra, e Raoul Rodriguez, chitarrista di flamenco.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie