Mercoledì 22 Settembre 2021 | 20:26

Il Biancorosso

Serie C
Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

Bari, il portiere Frattali rinnova fino al 2023

 

i più letti

A Monopoli un recital della soprano Iacobellis

A Monopoli un recital della soprano Iacobellis
MONOPOLI (BARI) – Domenica 9 si svolgerà a Monopoli, nel chiostro di Palazzo San Martino, un recital lirico con la soprano Maria Laura Iacobellis accompagnata dal pianista, Giuseppe Greco. Il concerto è tra le anteprime del Festival Ritratti diretto da Massimo Felici e Antonia Valente nell’ambito della rete Orfeo Futuro sostenuta da Puglia Sounds.
 
La tarantina Maria Laura Iacobellis ha vinto il Premio Valerio Gentile 2014 intitolato al giovane fasanese ucciso il 14 marzo 1993 in un tragico episodio di sangue rimasto irrisolto. Valerio Gentile era un appassionato di musica e il suo ricordo viene mantenuto vivo ogni anno dall’omonimo Centro Studi con un premio internazionale di canto lirico che, nell’ultima edizione, è stato vinto, per l’appunto da Maria Laura Iacobellis, giovane speranza della lirica che, nel 2012 consacrata miglior allieva di tutti i Conservatori italiani.

Nel concerto di domani interpreterà arie di Rossini ("Vorrei spiegarvi il giubilo" da La Cambiale di Matrimonio), Puccini ("Donde lieta" e "Quando mèn vò" da La Bohème e "Un bel dì vedremo" da Madama Butterfly), Verdi ("Addio del passato" ed "E' strano, è strano...Sempre libera" da La Traviata e "Caro nome" da Rigoletto) e Offenbach ("Les oiseaux dans la charmille" da Les Contes d’Hoffmann).
Il pianista Giuseppe Greco eseguirà anche brani di Chopin (Valzer Op. 64 n 2, Preludio Op. 28 n 24 e Polacca Op. 53 "Eroica") e Debussy (L'isle joyeuse).

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Speciale Abbonamento - Scopri le formule per abbonarti al giornale quotidiano della Gazzetta
Gazzetta Necrologie